Domenica sera ore 20.30, Stadio Olimpico di Roma sarà chiamato ad ospitare l’incontro di calcio tra Roma e Inter.

La Roma è ormai in aperta crisi. Le sconfitte in rapida successione contro Udinese e Real Madrid, pur diverse per il modo in cui sono arrivate e le conseguenze pratiche, hanno ufficializzato quello che era del resto nell’aria da settimane. Il team giallorosso sembra scontare le magagne di un mercato che non solo non ha puntellato l’organico, ma ha anche aperto nuove falle, in particolare al centro del campo, dove i nuovi arrivati stanno faticando ad inserirsi. Gli infortuni hanno poi fatto il resto e anche contro l’Inter Di Francesco dovrà fare la conta dei disponibili, considerata l’assenza sicura di Dzeko e El Shaarawi, che si andrà ad aggiungere a quelle quasi scontate di De Rossi e Pellegrini, mentre potrebbero partire dalla panchina Perotti e Pastore. In queste condizioni il tecnico si appresta a giocare una partita che potrebbe anche essere la sua ultima sulla panchina romanista.

L’Inter arriva all’Olimpico in condizioni sicuramente migliori rispetto alla Roma, ma anche in questo caso non certo esaltanti. La sconfitta rimediata contro il Tottenham ha infatti lasciato aperto il discorso relativo alla qualificazione al prossimo turno di Champions League, costringendo quindi Spalletti a rincorrere il risultato contro il PSV. Intanto, però, incombe il campionato, con i nerazzurri chiamati ad approfittare della condizione critica degli avversari, potendosi presentare per la prima volta dopo molti anni nella veste di squadra favorita di fronte alla Roma. In caso di vittoria i meneghini consoliderebbero la loro posizione di classifica e fugherebbero non pochi dubbi sulla loro effettiva dimensione.

Pronostico Roma-Inter

Almeno sulla carta, l’Inter gode i favori del pronostico. Resta però da vedere se la Roma sarà effettivamente quella delle ultime partite o deciderà finalmente di reagire alle avversità. La gara si prospetta quindi molto interessante.

Per quanto ci riguarda, il nostro consiglio è di puntare su un X2, quotato a 1,48, oppure un Over 2,5 quotato a 1,70 su Eurobet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus di 10€ fino a un max di 200€.

Share!
    Roma-Inter

    Lascia un commento

    
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: